Iscrizione HUB@FO

lunedì 23 maggio 2022 ore 17:30

"TECNOLOGIA&VOGLIA DI VIVERE" / HUB@FO "Storie di Vita e Imprenditorialità"

Luca Pagliari ci presenta la storia di Christian Viscione, ragazzo affetto da S.M.A. (Atrofia Muscolare Spinale9 abbinata alla testimonianza in presenza di MATTEO CECCHINI - CEO di T-Consulting di Forlì, un giovane imprenditore appartenente al settore della ICT - Innovazione Tecnologica.

L'obiettivo di questo incontro è spiegare quanto è importante e influisce sulle nostre vite, personali e lavorative, la trasformazione digitale e di quanto siano importanti le competenze in questo settore trasversale a tutti gli altri.

La storia di Christian Viscione può insegnare molto in merito alla voglia di fare e all'importanza della tecnologia.

La stessa voglia di fare che ha contraddistinto Matteo Cecchini che all'età di 17 anni, appassionato di computer e tecnologia chiede ai genitori che gli venga regalato un PC anzichè il classico motorino.

Di qui la scelta di continuare gli studi dopo l'ITI frequentando l'università ma di intraprendere già piccole attività lavorative come freelance. La sua passione non lo abbandona mai fino a diventare un imprenditore e a scegliere, pochi anni fa, di avere del collaboratori e di crescere insieme a loro. Matteo ha fondato assieme alla compagna Vera la T-Consulting S.r.l. di Forlì.

L'importanza della squadra, dell'ambiente di lavoro e dell'etica sono fondamentali.

 

Durata incontro 120 minuti. Per i primi 90 minuti ci si concentrerà sul racconto delle 2 storie, nella seconda parte ci sarà un dialogo7confronto fra i partecipanti, lo storytelle e i testimonial della storia.

Orario dalle 17,30 alle 19,30 presso Sala teatro Fabbrica delle Candele di Forlì (Piazzetta Corbizzi n. 30)

Target: giovani dai 16 ai 24 anni

Per informazioni e adesioni: unaltrastoria.aps@gtmail.com

Posti disponibili: Max 100