Il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, insieme ad AUSL Romagna, propone un seminario che ha come tema la depressione perinatale paterna, in un'ottica di prevenzione
L'incontro, ad ingresso gratuito, sarà un importante evento di sensibilizzazione su questa tematica, rivolto ad operatori sanitari, operatori sociali, operatori educativi, a futuri e neo genitori e a tutte le persone interessate.
Il progetto è stato possibile grazie al generoso contributo di Fondazione Dino Zoli e AFR Group - Antico Forno della Romagna.
Durante la mattina, sarà proiettato il documentario "Papà ha bruciato i Biscotti", realizzato dal regista Jeffrey Zani che racconta le sfide dei padri di oggi con lo sguardo di chi le ha vissute in prima persona. Alla fine della proiezione, il regista e il prof. Franco Baldoni, psicoterapeuta e studioso UNIBO, dialogheranno con il pubblico, offrendo spunti di riflessione e possibilità di confronto.
Saranno presenti, per i saluti istituzionali, il Vicesindaco con delega alle Politiche della Famiglia Vincenzo Bongiorno e il direttore del Distretto Sanitario di Forlì Francesco Sintoni.